CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito venetashop.it nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

Il venditore dei prodotti e titolare del sito è Veneta Assistenze S.r.l, via motton 73, 36061 Bassano del Grappa (VI).
P.iva 02531770242 – indirizzo di posta elettronica: veneta@assistenzesrl.191.it

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni. Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per Veneta Assistenze dal momento in cui il Cliente riceve conferma, via email, che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Effettuando l’ordine su venetashop.it il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto.

CONDIZIONI DI ACQUISTO

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun prodotto.

 I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte, e sono espressi in Euro. Le immagini presenti su ciascuna scheda sono fornite per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico. Una volta ricevuto l’ordine, Veneta Assistenze verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dello stesso. Nel caso in cui uno o più prodotti non risultassero disponibili, Veneta Assistenze contatterà tempestivamente il Cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al Cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento, parziale o totale, dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato sul sito, Veneta Assistenze emette fattura, ricevuta o scontrino fiscale del materiale spedito. Il documento prodotto viene emesso contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull’imballo. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto.

DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dal Codice del Consumo il Cliente gode della garanzia soddisfatto o rimborsato con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso che si tratti di prodotti che per la loro natura siano deperibili o non possano essere rispediti.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Veneta Assistenze una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo  via motton 73, 36061 Bassano del Grappa (VI). La comunicazione potrà essere anticipata via email all’indirizzo di posta elettronica veneta@assistenzesrl.191.it oppure tramite il modulo attivo nella pagina Contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Veneta Assistenze provvederà al rimborso, mediante Bonifico Bancario, dell’intero importo già pagato entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Veneta Assistenze accerti:
– utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
– mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, Veneta Assistenze provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Condizioni di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
– non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il diritto non si applica sui prodotti aperti;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Veneta Assistenze darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

Veneta Assistenze non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Veneta Assistenze provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

GARANZIE E ASSISTENZA

Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

In caso di difetti di conformità, il Cliente dovrà contattare immediatamente Veneta Assistenze. Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:
a) per iscritto, spedendoli all’indirizzo: via motton 73, 36061 Bassano del Grappa (VI)
b) via email all’indirizzo di posta elettronica veneta@assistenzesrl.191.it o info@venetashop.it
e) telefonicamente, contattando il nostro personale al numero 388 5772821 o al numero 0424 512286.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali Veneta Assistenze non potrà considerarsi responsabile. Veneta Assistenze si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Nuovo Cilento si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vicenza (VI).